Southcliffe - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. obscure
     
    .

    User deleted


    SOUTHCLIFFE

    normal_____scene00281~19

    Southcliffe, la serie pugno allo stomaco dall’Inghilterra

    Southcliffe non è una serie d’intrattenimento. Se volete qualcosa di leggero per passare in allegria una serata, non è proprio la più consigliata tra le visioni. A dirla tutta, non è nemmeno una serie vera e propria. È una mini-serie britannica composta da 4 episodi appena. Gli inglesi d’altra parte ci hanno ormai abituati a prodotti di durata breve, ma di qualità e intensità enormi e questa Southcliffe non fa eccezione. Oltre a essere stati presentati al Toronto Film Festival, a ulteriore segno che il confine tra tv e cinema è ormai sempre più sottile, i quattro episodi della mini-serie sono stati trasmessi da Channel 4 lo scorso agosto.

    Non si tratta però di un prodotto estivo, tutt’altro, e un recupero autunnale sembra più appropriato. La serie racconta di un tragico evento che capita nella fittizia cittadina di Southcliffe: un uomo del posto, un ex militare (Sean Harris di The Borgias), impugna il fucile e si mette a sparare per le strade, scatenando il panico. La sparatoria diventa un caso di cronaca nazionale e una stazione televisiva invia sul luogo un giornalista, David Whitehead (Rory Kinnear, già visto nel primissimo episodio di Black Mirror), cresciuto proprio nella piccola località inglese e che proverà a far luce sull’oscura vicenda. Una vicenda che coinvolge tante piccole storie, tanti personaggi, tante vite che vengono spezzate, o comunque coinvolte e investite, da questa tragedia.
    copyright

    normal_____scene01101~29 normal_____scene01181~33 normal_onsetsouthcliffe1 normal_____scene00131~9 normal_____scene00261~19
     
    .
0 replies since 10/10/2014, 11:13   84 views
  Share  
.
Top