The Maze Runner - 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. obscure
     
    .

    User deleted


    THE MAZE RUNNER

    normal_tmrposter11


    Maze Runner - Il labirinto (The Maze Runner) è un film del 2014 diretto da Wes Ball. È una pellicola di fantascienza ambientata in un futuro distopico, tratta dal romanzo Il labirinto (2009) scritto da James Dashner.

    TRAMA: Un sedicenne si risveglia all'interno di un ascensore arrugginito chiamato The Box. Al termine della salita si trova in un cortile erboso, chiamato la radura, circondato da alte pareti grigie, dove viene salutato da altri ragazzi. Il giovane non riesce a ricordare nulla di sé ma Alby, il leader del Glade, il posto in cui è stato portato, gli dice che è successo a tutti e che la memoria gli tornerà presto. Gli mostra la radura e gli spiega come tutto viene interamente gestito dai Gladers, come si autodefiniscono. Il ragazzo chiede cosa c'è oltre l'apertura nella parete adiacente alla radura, ma è avvertito di non oltrepassarla, in quanto ciò che vi si trova dietro è un labirinto. In seguito incontra Chuck, un altro dei Gladers, e i due diventano amici.
    C'è una festa quella sera ad accogliere il nuovo arrivato. Ogni mese The Box invia una nuova persona, insieme con alcuni rifornimenti. Newt, secondo in comando e giardiniere, spiega che i Gladers più abili diventano corridori, che sono gli unici a cui è consentito entrare nel Labirinto. Lo esplorano alla ricerca di una via di fuga durante il giorno, ma devono essere di ritorno prima di sera, perché l'ingresso del labirinto chiude al tramonto, e nessuno è mai sopravvissuto una notte nel labirinto. Il ragazzo finisce in una rissa con un altro Glader di nome Gally, durante la quale si ricorda improvvisamente il suo nome: Thomas.
    Mentre Thomas sta raccogliendo rifornimenti nei boschi, è violentemente attaccato da Ben, un corridore, che è stato punto da uno dei Dolenti, mostri mortali che si nascondono nel labirinto. Minho, un corridore, e Alby tentano di ripercorrere i passi di Ben nel labirinto, ma Alby viene punto e reso incosciente. Minho appare al crepuscolo, trascinando Alby, ma non è in grado di raggiungere l'ingresso in tempo. Vedendo questo, Thomas corre nel labirinto. Minho e Thomas sopravvivono alla notte, durante la quale Thomas riesce a uccidere un Dolente, e tornano il giorno dopo tra lo stupore degli altri Gladers.
    Gally, sconvolto dal fatto che la fragile pace tra i Gladers e i Dolenti potrebbe essere in pericolo, propone di punire Thomas per essere entrato nel labirinto, anche se Newt lo ferma, e fa diventare Thomas stesso un corridore. Thomas accompagna Minho e pochi altri nel labirinto. Trovano il cadavere del Dolente e ne rimuovono una parte, che si rivela essere meccanica, scoprendo che è numerato, e il suo numero corrisponde ad una certa sezione nel labirinto. The Box invia nel Glade una ragazza, la prima mai introdotta, che riconosce a quanto pare Thomas. La ragazza, di nome Teresa, porta due siringhe riempite con una sostanza misteriosa. I Gladers ne utilizzano una su Alby, che si riprende a poco a poco dalla puntura, così come i suoi ricordi iniziano ad affiorare.
    Minho e Thomas si avventurano nella sezione del labirinto di cui fa parte il Dolente, alla ricerca di una via di fuga. A malapena tornano indietro dopo essere stati costretti a fuggire, e informano gli altri. Quella notte, un'ondata di Dolenti scende dalle pareti e attacca i Gladers, uccidendo, tra gli altri, anche Alby, che intanto era riuscito a curarsi. Thomas si pugnala alla gamba con un pungiglione e ricorda un particolare importante: lui e Teresa erano parte dell'organizzazione che ha creato il labirinto, che faceva parte di un test. Gally incolpa Thomas e Teresa per tutto e cerca di ucciderli. I Gladers lo fermano, e la maggior parte di loro seguono Thomas attraverso la via di fuga nel labirinto. Finiscono in un laboratorio con i cadaveri degli scienziati sparsi dappertutto. Una registrazione video di una donna appare all'improvviso, spiegando che il pianeta è stato distrutto da un incremento dell'attività solare, seguita da un'epidemia. I giovani nella radura erano tutti parte di un esperimento per verificare la loro apparente resistenza all'epidemia. Al termine della registrazione, si vede la donna spararsi in testa mentre il laboratorio viene attaccato. Gally appare poi, delirante a causa della puntura, e spara a Thomas, ma Minho lo pugnala, uccidendolo. Chuck viene ucciso dal colpo di Gally. Uomini mascherati accorrono a prendere il gruppo per portarlo in salvo, e il labirinto si rivela essere in un vasto deserto. Gli scienziati che sembravano morti si rivelano essere vivi, affermando che l'esperimento è stato un successo, e che i sopravvissuti stanno ora entrando nella Fase Due.

    copyright wikipedia

    normal_tmrposter10 normal_tmrposter3 normal_tmrposter12
     
    .
0 replies since 10/10/2014, 11:06   101 views
  Share  
.
Top